Benvenuto nel mondo del presepio

Il tuo Carrello è vuoto.

Filcos - presepi e-commerce

Skip to Main Content »

Search Site

Category Navigation:

FILCOS - 25 anni di passione per il presepio

logo filcos

Filcos nasce in provincia di Bologna nel 1983 dalla passione di un presepista per l'arte presepiale e di tutto ciò ad esso correlato. Inizia così la produzione di centraline per illuminare il presepe che nel tempo si affina e a cui presto si aggiunge la creazione di effetti speciali.

La passione si trasforma in un' attività commerciale che si rinnova di anno in anno grazie alla produzione di nuovi articoli che soddisfano le esigenze sempre crescenti degli appassionati del presepio.

Dal 1999 Filcos inizia la sua attività on-line grazie al suo primo Christmas shop, in cui è possibile trovare tutto il necessario per realizzare nei minimi dettagli un presepio amatoriale o artistico: dalle statue alle illuminazioni.

Ben presto lo shop on-line, tra i primi nati in Italia dedicato a questo tema, scaturisce l'interesse di parrocchie e privati che apprezzano questa nuova modalità d'acquisto che permette di navigare e dedicare quanto tempo si preferisce all'ampia gamma di articoli proposti, spesso realizzati a mano e altrimenti difficilmente reperibili sul mercato.

Nel 2007 abbiamo inaugurato www.presepiepresepi.it uno spazio che raccoglie informazioni tecniche, approfondimenti su come illuminare il presepe e varie curiosità. E' un luogo aperto a tutti in cui si possono lasciare commenti e trovare approfondimenti su argomenti legati al mondo del presepio.

Un anno dopo abbiamo invece deciso di realizzare www.presepidavedere.it un'area dedicata a chi vuole visitare, durante le festività natalizie le tradizionali rassegne di presepi ospitate da privati, parrocchie o spazi pubblici.

Presepi da vedere - nato da una sezione di www.filcos.com - raccoglie una ricca galleria di immagini e informazioni dettagliate di oltre 130 presepi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

FILCOS di Malservisi Filippo & C. sas
Via Galuppi 63
40066 Pieve di Cento (BO)
Tel. & Fax 051975135
e-mail: filcos@filcos.com